martedì 28 febbraio 2012

Il segnale che ci da speranza.

Consigli agli scalatori…
Per poter affrontare la scalata, occorre avere la mente sgombra e lasciare a casa affanni, preoccupazioni e inquietudini. Se siamo turbati e distratti da altre cose, non riusciremo a concentrarci sulla scalata.
Per voltare pagina occorre una buona confessione, nella quale affrontare tutti gli ambiti della nostra vita e ricondurli alla pace, alla serenità, al Signore.


Cerchiamo di trovare l’occasione per confessarci entro domenica…
È bello constatare che il brano di oggi parla proprio della nostra scalata (“le nostre comunità cristiane diventino autentiche 'scuole' di preghiera”): è come incontrare un segnavia sul nostro sentiero, che ci conforta e ci dice che siamo sulla strada giusta.

2 commenti:

  1. le "indicazioni pratiche di ieri" ci hanno consigliato di sottolineare le frasi che ci colpiscono maggiormente.
    Dai "Consigli agli scalatori..." di oggi vorrei sottolineare quanto importante sia il silenzio e la meditazione per concentrare la nostra mente e la nostra anima sulla strada che oggi siamo chiamati ad affrontare, "Se siamo turbati e distratti da altre cose, non riusciremo a concentrarci sulla scalata".

    RispondiElimina
  2. è triste vedere la corona del rosario ridotta a semplice accessorio "alla moda", povera gente illusa! Si fanno condizionare dalle mode a tal punto da non distinguere più il bene dal male, il sacro dal profano...la mia preghiera si rivolge in particolare alla miseria della realtà sociale moderna, tremendamente distante da Dio.

    RispondiElimina